Avv. Carolina Redditi
L’Avv. Carolina Redditi (San Giovanni Valdarno, 8/1/1976) si è laureata presso l’Università di Firenze nel 2005 a pieni voti e dal 2009 è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati, prima di Firenze e successivamente di Bergamo.
Opera principalmente nel settore stragiudiziale del diritto commerciale e ha maturato particolare esperienza nell’ambito della consulenza pareristica e contrattualistica in favore di società italiane e straniere, anche quotate, operanti in diversi settori dell’industria e del commercio, tra cui ingegneria, telecomunicazioni, energia, informatica, moda.
È altresì attiva in materia di diritto societario, con particolare riferimento alle operazioni di cessione di ramo d’azienda, cessione di quote, redazione di statuti societari e patti parasociali, assistenza nelle fasi di start-up e due diligence.
Prima dell’ingresso in Studio ha maturato tre anni di esperienza nella sede di Milano di un primario Studio di consulenza tributaria e legale di matrice internazionale, incentrando la sua attività nell’ambito della contrattualistica commerciale, della corporate governance di società strutturate e gruppi multinazionali, nonché in materia di responsabilità amministrativa degli enti e redazione di modelli organizzativi di cui al decreto legislativo n. 231/2001.
Fornisce servizio di traduzione anche giurata di testi giuridici (contratti, atti giudiziari, ecc.) da e verso la lingua inglese.